Sistem-Evo lancia Avatar ID, la prima piattaforma integrata di AI che consente a tutti di creare Avatar intelligenti dalle sembianze umane.

Avatar ID dà la possibilità a chiunque di creare Avatar fotorealistici e intelligenti per le proprie attività ludiche, didattico-culturali e di business, in grado di far vivere agli utenti un’esperienza vivida, interattiva e multisensoriale.

Milano, 8 Aprile 2021 – Sistem-Evo accelera e imprime una svolta all’accesso al mondo degli Avatar intelligenti: sbarca sul mercato Avatar ID, la prima piattaforma accessibile a tutti, privati e aziende, che crea istantaneamente avatar fotorealistici intelligenti. Grazie all’integrazione con la tecnologia di Intelligenza Artificiale eeve.ai, gli Avatar possono diventare interattivi e dialogare con gli utenti, i quali potranno richiedere informazioni, documenti, prenotare appuntamenti o effettuare acquisti.

Avatar ID utilizza algoritmi di deep learning proprietari in grado di generare live animazioni fotorealistiche, ovvero Avatar dalle morfologie umane creati sulla base dei template prescelti e in grado di riprodurre i contenuti inseriti dall’utente all’interno della piattaforma, utilizzando la sincronizzazione labiale in un landscape virtuale personalizzato. Il video con l’Avatar personalizzato, creato dall’utente, potrà essere quindi esportato e pubblicato autonomamente su qualsiasi social network o sito web.

Avatar ID diventa intelligente attraverso l’integrazione della tecnologia di Intelligenza Artificiale eeve.ai e di tutte le applicazioni dell’ecosistema eeve Platform, grazie alle quali l’Avatar creato può diventare interattivo e dialogare proattivamente con gli utenti su landing page, siti web, app o totem.

Avatar ID si fa in tre e rende questa nuova tecnologia targata Sistem-Evo a disposizione di tutti coloro, aziende e privati, che sulla base delle varie esigenze vogliano dotarsi di un Avatar interattivo:

  • Video Avatar Builder: l’utente crea il video con la propria identità Avatar parlante scegliendo tra una serie di personalizzazioni morfologiche e avrà la possibilità di caricarlo sui propri canali social;
  • Video Avatar ADV: la creazione in autonomia, grazie alla piattaforma Avatar ID, di brevi video ADV con Avatar fotorealistici proattivi, porta il mondo dell’advertising ad un nuovo livello di ingaggio ed interazione con con gli utenti;
  • Video Avatar Learning: presentazioni, didattica e formazione evolvono in fruizioni dinamiche tenute da Avatar dalle sembianze umane personalizzate che usano contenuti pre-addestrati corredati da supporti digitali (musica, immagini, pdf, ppt, video) e, attraverso il collegamento in tempo reale con utenti remoti, diventano divulgatori interattivi con i quali sarà possibile dialogare e così come avviene durante un evento live.

Con il progetto Avatar ID Sistemevo fa un ulteriore passo in avanti verso il proprio obiettivo di “democratizzazione dell’AI”, ovvero “l’Intelligenza Artificiale alla portata di tutti”, filosofia fondante dell’azienda di Pordenone che, pioniera nel settore dell’AI in Italia, attraverso un potente processo di l’ingegnerizzazione e scalabilità tecnologia di eeve.ai, l’AI di sviluppo proprietario e di ispirazione quantistica, mira, ora anche attraverso gli Avatar, a renderla semplice, fruibile e accessibile a tutti.

“Questo progetto è frutto di numerose ricerche nel campo dell’AI” spiega Il CTO di Sistem-Evo S.r.l. ed MVP di Microsoft, Sebastiano Galazzo “Abbiamo integrato tra loro più tecnologie: quelle di Speech to Text e Text to Speech, ossia la capacità di processare un audio e trasformarlo in testo, e viceversa; quelle di Natural Language Processing, cioè la capacità di capire e interpretare un testo, assegnandogli il corretto significato; e quelle di Vision, finalizzate alla generazione di volti. Per ognuna di queste aree, il nostro reparto R&D ha sviluppato nuovi algoritmi,  sulla cui sinergia si fonda la tecnologia proprietaria di eeve.ai, un ambiente dove poter generare un volto digitale dalle sembianze fotorealistiche, in grado di dialogare in modo intelligente con l’interlocutore umano”.

Stefano Mancuso, General Manager di Sistem-Evo S.r.l. ha commentato: “Secondo un recente sondaggio il 77% dei manager in Italia ritiene che nei prossimi 5 anni il proprio business sarà a rischio senza scalare l’AI. Nella costruzione di un’esperienza di acquisto, il digitale ricopre ormai il ruolo da protagonista e l’AI conversazionale sta cambiando il modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia. Dalle interfacce vocali, fino agli assistenti virtuali intelligenti e ai chatbot, i clienti cercano un’esperienza più umana e naturale, dove la tecnologia intercetta e comprende le richieste dell’utente ed è in grado di rispondere attraverso servizi sempre più dedicati e incentrati sui loro effettivi interessi.”

 

Una tecnologia, infinite applicazioni – Sistemevo è partner esclusivo di FV Frangivento per la tecnologia di Intelligenza Artificiale da integrare all’interno della nuova supercar Sorpasso, la prima auto realmente intelligente, che grazie ad Avatar ID si dota di un Avatar Driving Assistant unico nel suo genere: un copilota intelligente, dalle sembianze umane personalizzabili, con il quale è possibile interagire usando il linguaggio naturale proprio come con un compagno di viaggio.

 


Di Riccardo Amalfitano – 14 Aprile 2021
www.4news.it

Lascia un commento