Sistem-Evo e Unias uniscono le forze per promuovere l’adozione dell’Ia nelle imprese.

La collaborazione svilupperà una sinergia che permetterà di portare il frutto dell’ evoluzione dell’intelligenza artificiale applicandola alla rete di aziende

Milano, 25 Giugno 2021 – L’Unione Nazionale Imprese Associate (Unias) ha stretto un’ alleanza con Sistem-Evo S.r.l., start-up innovativa italiana specializzata nell’Intelligenza Artificiale applicata ai processi comunicativi di pubblica amministrazione e aziende. L’obiettivo è quello di diffondere tra gli imprenditori la consapevolezza della possibilità di ottimizzare e valorizzare la comunicazione con i propri utenti attraverso una soluzione di IA dedicata alle pmi.

La collaborazione tra Sistem-Evo e Unias svilupperà una sinergia che permetterà di portare il frutto dell’ evoluzione dell’intelligenza artificiale applicandola alla rete di imprese, dalle più contenute alle grandi industrie, concretizzando per tutte quella che generalmente viene vista come una futuristica visione della gestione aziendale appannaggio solo di big player di mercato e contribuendo significativamente a portare l’innovazione necessaria all’impresa 4.0 nel contesto del “new normal” attuale.

«Eeve, l’IA che abbiamo sviluppato e reso accessibile a tutte le tipologie di aziende, dalle corporate alle pmi, migliora i flussi di comunicazione da e con i clienti», spiega Francesco Caico, direttore vendite e responsabile della formazione di Sistem-Evo. «Con la democratizzazione dell’Intelligenza Artificiale di cui siamo i promotori e i pionieri, tutte le aziende avranno a disposizione un sistema che consente di gestire facilmente ed efficacemente ogni tipo di comunicazione online con i propri stakeholder. Tutto ciò grazie al supporto di un assistente virtuale che risponde agli utenti in linguaggio naturale in più di 100 lingue diverse e che potrà veicolare informazioni utili, fissare appuntamenti, sollecitare e guidare durante il processo d’acquisto o scalare la conversazione su un operatore».

«Questo accordo di collaborazione tra Unias e Sistem-Evo apre infinite possibilità a nuove forme di comunicazione tra imprese e clienti, alla semplificazione nello sviluppo di piccoli e grandi progetti, alla ottimizzazione dei risultati, una visione prospettica verso il futuro dell’Impresa 4.0 che non si pone limiti», ha dichiarato Danilo Zucca, direttore generale di Unias.

 


25 Giungo 2021
www.industriaitaliana.it

Lascia un commento